0444.1461375 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FLOW - UN MONDO DA SALVARE - PRIMA VISIONE!



REALIZZATO CON DELLE TECNICHE DI ANIMAZIONE DAL TAGLIO PECULIARE, QUASI ARTIGIANALE, FLOW E' UN INTELLIGENTISSIMO RACCONTO CHE A PARTIRE DA UN GATTO CHE HA PAURA DELL'ACQUA E' IN GRADO DI SVILUPPARSI SU TEMATICHE ESTREMAMENTE ATTUALI COME LA CRISI CLIMATICA O SU VALORI FONDAMENTALI COME L'ALTRUISMO. UN'OPERA DI GRANDE VALORE, ADATTA A TUTTI!

IN PRIMA VISIONE IL CARTONE CHE HA INCANTATO CANNES,ORA CANDIDATO AGLI OSCAR!

Domenica 24/11 ore 16.30

Regia di Gints Zilbalodis
Genere Animazione - Belgio, Lettonia, Francia, 2024
Durata 84 minuti

Trama Un gatto nero vede salire pericolosamente intorno a sé il livello dell'acqua, come per un diluvio universale che mira a sommergere il suo mondo. Il gatto comincia a saltellare di superficie in superficie, finché non zompa a bordo di un natante che è una sorta di arca biblica dove si raccoglierà un gruppetto di altri animali in fuga dall'inondazione: un labrador, un capibara, un lemure, e uno strano uccello gigante che potrebbe rivelarsi un predatore. Il gatto, indipendente e solitario per natura, e inizialmente preoccupato solo di salvare se stesso, dovrà imparare a fare squadra. Intorno a lui tanta natura sommersa e qualche manufatto, a indicare la presenza di un'umanità forse scomparsa in epoca precedente: perché il tempo e il luogo qui sono indefiniti, a indicare quell'eterno presente in cui vivono gli animali, intenti solo alla sopravvivenza giorno per giorno, e in questo caso attimo per attimo.

 

 

 

IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA - PRIMA VISIONE!



ISPIRATO ALLA DRAMMATICA STORIA DEL QUINDICENNE ANDREA SPEZZACATENA, CHE IL 20 NOVEMBRE DEL 2012 DECISE DI TOGLIERSI LA VITA IN SEGUITO AD UNA SERIE DI DETESTABILI ATTI DI BULLISMO DA PARTE DEI COMPAGNI, IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA, TRATTO DAL LIBRO SCRITTO DALLA MADRE DELLA VITTIMA TERESA MANES "ANDREA OLTRE IL PANTALONE ROSA", E' UN'OPERA BEN INTERPRETATA E OTTIMAMENTE GIRATA DA MARGHERITA FERRI, CHE CI INVITA A RIFLETTERE SULLE FRAGILITA' DI CHI CI STA ACCANTO...   

TRATTO DA UNA STORIA VERA, IN PRIMA VISIONE!



Sabato 23/11 ore 18.00
Domenica 24/11 ore 21.00


Regia di Margherita Ferri
Un film con Samuele Carrino, Claudia Pandolfi, Andrea Arru, Sara Ciocca, Corrado Fortuna
Genere Drammatico - Italia, 2024
Durata 121 minuti


Trama: Andrea Spezzacatena è un ragazzino studioso e disciplinato più attento a "fare felici gli altri" che se stesso. Ama i suoi genitori e il fratellino Daniele, adora passare le estati in Calabria dove sente di poter essere completamente se stesso. A scuola invece non è altrettanto facile: da un lato c'è l'amica Sara con cui Andrea trascorre ore serene, dall'altro Christian, "tanto bello quanto stronzo" come lo descrive Sara, il compagno di scuola che Andrea vorrebbe come amico e che invece lo tratta con indifferenza, quando non con crudeltà. Il salto dalle medie al liceo non affranca Andrea dalla presenza tossica di Christian, ripetente e frustrato, e dunque pronto a prendere Andrea come capro espiatorio. Il pretesto, per lui e per i bulli della scuola, è il paio di pantaloni rossi che la madre di Andrea, Teresa, ha stinto per errore e che sono diventati rosa. Andrea finirà per fare la scelta più dolorosa per uscire da una scena in cui è diventato un bersaglio, al punto che i suoi detrattori hanno creato un sito per metterlo alla gogna.



 

 

 

IL GLADIATORE 2 - PRIMA VISIONE!

 UN FILM ENORME, SPETTACOLARE, DIVISIVO, CHE REGISTRA UN OTTIMO ESORDIO AL BOX OFFICE E CHE STA ENTUSIASMANDO GLI SPETTATORI DI TUTTO IL MONDO! VENTIQUATTRO ANNI DOPO IL PRIMO CAPITOLO, DIVENTATO VERO FILM DI CULTO, RIDLEY SCOTT TORNA A CALCARE LE SABBIE DELL'ANTICA ROMA PER DIRIGERE UN CAST STELLARE, PORTANDO IN SALA UN'OPERA ESTREMAMENTE COINVOLGENTE! IN ASSOLUTO UNO DEI FILM PIU' ATTESI DELLA STAGIONE, IN PRIMA VISIONE! 

 
A VENTIQUATTRO ANNI DI DISTANZA DAL PRIMO CAPITOLO, DIVENUTO ORMAI FILM DI CULTO, RIDLEY SCOTT TORNA NELL'ANTICA ROMA E DIRIGE UN CAST STELLARE, LO SPETTACOLO E' ASSICURATO! PRIMA VISIONE!


Venerdì 22/11 ore 20.30
Sabato 23/11 ore 20.30
Domenica 24/11 ore 18.30
Mercoledì 27/11 ore 20.30



Regia di Ridley Scott
Un film con Paul Mescal, Pedro Pascal, Connie Nielsen, Denzel Washington, Djimon Hounsou
Genere Azione, Avventura, Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2024 
Durata 150 minuti

Trama: Sono passati sedici anni dalla morte di Marco Aurelio e Roma è sotto il governo tirannico e corrotto di Geta e Caracalla, imperatori fratelli, quando, dalla Numidia, con un carico di schiavi, arriva in città il misterioso prigioniero di guerra Annone, che si fa subito notare per le sue capacità nella lotta e viene scelto come gladiatore da Macrino, ambizioso consigliere dell'Impero. La vittoria nei combattimenti può fare di Annone un uomo libero, ma tutto ciò a cui il giovane sembra aspirare è la vendetta nei confronti del generale Acacio, marito di Lucilla e responsabile della morte di Arishat, sua amata sposa.