Il cinema è un luogo di incontro e di cultura. Alta qualità con la proiezione digitale, film scelti con cura per un pubblico consapevole, comodo parcheggio interno nel cuore di Vicenza, la caffetteria per un momento di gusto prima o dopo il film: sono solo alcuni degli ingredienti che rendono il nostro cinema così speciale da molti anni.
Il Cinema Patronato Leone XIII è gestito da S.P.R., cooperativa sociale dei Giuseppini del Murialdo.
E’ possibile utilizzare la sala Cinema per congressi, meeting, convention ed eventi di ogni genere.
La SALA dispone di 467 posti ed, oltre che per proiezioni cinematografiche di alta qualità, è uno spazio ideale per eventi come convegni, congressi, meeting, assemblee, riunioni aziendali e premiazioni.
I posti a sedere sono disposti su due livelli: platea da 280 posti e galleria da 187 posti.
E’ dotata di diffusione sonora professionale Dolby stereo accessoriata anche con microfoni vocali. La proiezione è digitale 2k di alta qualità grazie anche ai proiettori in dotazione (proiettore digitale Christie e proiettore digitale Microcinema); è possibile anche proiettare da altri supporti collegabili ai lettori in dotazione. E’ possibile proiettare direttamente anche dal palco grazie ad una linea di rete dedicata.
La sala è ubicata a due passi dalle principali bellezze architettoniche e culturali del centro storico di Vicenza, che è velocemente raggiungibile a piedi. E’ disponibile anche un ampio atrio per l’accoglienza e vi è un accesso diretto all’attigua caffetteria accogliente nella quale è possibile organizzare coffe break, quick lunch o servizi catering.